La ISONZO GRAVEL RIDE è un evento gravel con 2 percorsi, uno da 40km, uno da 95km, lungo strade bianche e secondarie, nelle cornici splendide del territorio Isontino.
Il percorso da 100km e 900m di dislivello, parte da Gorizia, attraversa la valle dell’ Isonzo fino a Farra d’Isonzo, per poi lembire il Collio. Attraversato il Collio si prende la via della valle del Vipacco in Slovenia, e si rientra in zona Merna verso l’Italia e Gorizia. Questo magico alternarsi di colline verdi tutte ordinatamente coltivate a vite, con piste ciclabili suggestive e tanti interessanti punti di ristoro dove si può degustare dell’ottimo vino.
Il percorso da 5okm e 450m di dislivello, parte da Gorizia, attraversa la valle dell’ Isonzo fino a Farra d’Isonzo, per poi lembire il Collio e si rientra verso Gorizia. Questo magico alternarsi di colline verdi tutte ordinatamente coltivate a vite, con piste ciclabili suggestive e tanti interessanti punti di ristoro dove si può degustare dell’ottimo vino.
Il percorso da 25km e 80m di dislivello, parte da Gorizia, attraversa la valle dell’ Isonzo fino a Farra d’Isonzo, per poi lembire il Collio e si rientra verso Gorizia. Questo magico alternarsi di distese verdi tutte ordinatamente coltivate a vite, con piste ciclabili suggestive e tanti interessanti punti di ristoro dove si può degustare dell’ottimo vino.