HomeLa società

Scopri la storia e le attività di Bike&Run Gorizia

http://www.bikeandrungorizia.it/wp-content/uploads/2021/04/img-gruppo.jpg

L’attuale gruppo costituente l’ A.S.D. scrivente, comincia la sua collaborazione nell’anno 2007, rilevando le cariche direttive di una A.S.D. locale, con l’intento principale di aggregare un gruppo di amici accomunati dalla passione per la bici nelle sue molteplici sfaccettature e peculiarità.

Agli inizi si cominciò con la partecipazione degli atleti a numerose gare a livello regionale e circuiti relativi sia su strada che fuoristrada, per poi, a breve, spostarsi anche oltre i confini con la Slovenia e l’Austria, con una visibilità via via crescente.
La voglia di farsi conoscere e di portare i propri colori oltre tutto ciò, si concretizzò ben presto con il progetto di organizzare diverse manifestazioni agonistiche nel mondo amatoriale della mountain bike. Furono organizzate due gare nel circuito regionale “invernale” della Federazione Ciclistica Italiana con ottima partecipazione di numerosi atleti anche stranieri.

Il vero “fiore all’occhiello” fu rappresentato invece dalla manifestazione denominata “Gran Fondo del Carso” evento di assoluto rilievo nel mondo della mountain bike triveneta, facente altresì parte del rinomato circuito “Friuli MTB Challenge” , il quale vide la partecipazione dei migliori atleti Triveneti, Sloveni e Croati.

Dall’anno 2011, lo stesso gruppo di persone decise con slancio ed entusiasmo di fondare la nuova A.S.D. “Bike&Run Gorizia” con molta voglia di migliorarsi, farsi conoscere e avvicinare soprattutto i giovani al mondo della bicicletta.
Dopo i successi carsici, e con l’intenzione di proseguire nell’intento di promozione del territorio, ci spostammo sul Collio.
Dal 2016 al 2018 organizzammo infatti la “Collio Brda Marathon Bike” dapprima e “Collio Marathon Bike” dopo. Il successo arrivò sin dalla prima edizione, e l’entusiasmo per il connubio tra le terre del vino e la mountain bike fu palpabile.

Nel 2019 dal Collio ci avvicinammo a Gorizia, per valorizzare infine la nostra città e le sue bellezze, e al monte Calvario, luogo amato dai Goriziani e non solo in virtù della sua storia, così intimamente legata a quella della città, e per la sua natura incontaminata. A Gorizia infatti abbiamo creato in quell’anno la manifestazione sportiva “Isonzo Marathon Bike”, gara che intendiamo consolidare nel panorama ciclistico locale e regionale.
Abbiamo poi deciso di affiancare alla competizione ciclistica anche una gara podistica, e così abbiamo fondato la manifestazione transfrontaliera “Trail del Castello”, in collaborazione con la associazione Smilevents.

Oltre al sito www.bikeandrungorizia.it gestiamo la pagina  Facebook “Asd Bike&Run Gorizia” con oltre 1.000 follower a testimonianza della simpatia che il nostro gruppo suscita nel territorio, ben consapevoli dell’importante vetrina che rappresenta oggi internet, per l’A.S.D. stessa, ma soprattutto per le aziende e gli amici che ci vogliono rappresentare.

La passione c’è, l’amicizia fra di noi anche, la voglia di “farsi vedere” non mancherà mai e siamo certi che queste siano le migliori credenziali perché gli sportivi capiscano il vero spirito che vogliamo dare alla bicicletta e al podismo…. uno spirito “libero e sano”.

http://www.bikeandrungorizia.it/wp-content/uploads/2021/04/logo-white.png
http://www.bikeandrungorizia.it/wp-content/uploads/2021/04/isonzo-logo-white.png
http://www.bikeandrungorizia.it/wp-content/uploads/2021/04/trail-logo-white.png

PARTNER BIKE&RUN

http://www.bikeandrungorizia.it/wp-content/uploads/2021/03/bancater.png
http://www.bikeandrungorizia.it/wp-content/uploads/2021/03/mosaiko.png
http://www.bikeandrungorizia.it/wp-content/uploads/2021/03/querinuzzi.png
http://www.bikeandrungorizia.it/wp-content/uploads/2021/03/progettolegno.png
http://www.bikeandrungorizia.it/wp-content/uploads/2021/03/logo-conad.png
http://www.bikeandrungorizia.it/wp-content/uploads/2021/03/atmosfere.png
http://www.bikeandrungorizia.it/wp-content/uploads/2021/03/eliacuk.png
http://www.bikeandrungorizia.it/wp-content/uploads/2021/03/moodem.png
http://www.bikeandrungorizia.it/wp-content/uploads/2021/03/minerva.png
http://www.bikeandrungorizia.it/wp-content/uploads/2021/03/russian.png
http://www.bikeandrungorizia.it/wp-content/uploads/2021/03/tuttocolor.png
http://www.bikeandrungorizia.it/wp-content/uploads/2021/03/cadipieri.png
http://www.bikeandrungorizia.it/wp-content/uploads/2021/03/logo-scandia.png

VUOI ISCRIVERTI AL TEAM BIKE&RUN GORIZIA?

ASD BIKE&RUN GORIZIA

Via duca d’Aosta, 104 – 34170 – Gorizia
info: pimarega@libero.it
Tel: 340 5335451