la Società

L’attuale gruppo, comincia la sua collaborazione nell’anno 2007, rilevando le cariche direttive di una A.S.D. locale, con l’intento principale di aggregare un gruppo di amici accomunati dalla passione per la bici nelle sue molteplici sfaccettature e peculiarità.

Agli inizi si cominciò con la partecipazione degli atleti a numerose gare a livello regionale e circuiti relativi sia su strada che fuoristrada, per poi, a breve, spostarsi anche oltre i confini con la Slovenia e l’Austria, con una visibilità via via crescente.

La voglia di farsi conoscere e di portare i propri colori oltre tutto ciò, si concretizzò ben presto con il progetto di organizzare diverse manifestazioni agonistiche nel mondo amatoriale della mountain bike. Furono organizzate due gare nel circuito regionale “invernale” della Federazione Ciclistica Italiana con ottima partecipazione di numerosi atleti anche stranieri. Il vero “fiore all’occhiello” è rappresentato invece dalla manifestazione denominata “Gran Fondo del Carso” evento di assoluto rilievo nel mondo della mountain bike triveneta, facente altresì parte del rinomato circuito “Friuli MTB Challenge” , il quale vede la partecipazione dei migliori atleti Triveneti, Sloveni e Croati.

Dall’anno 2011, lo stesso gruppo di persone decide con slancio ed entusiasmo di fondare la nuova A.S.D. “Bike&Run Gorizia”, venendo a mancare l’appoggio della società rilevata nel 2007, con molta voglia di migliorarsi, farsi conoscere e avvicinare soprattutto i giovani al mondo della bicicletta. Si annoverano fra le nostre fila atleti di assoluto rilievo a livello triveneto, ma soprattutto c’è tanta voglia di “crescere” con la “GranFondo del Carso” già a calendario per l’anno corrente e c’è tanta voglia di impegnarsi perché lo sport sia visto come svago, divertimento e sinonimo di salute.

Perché “Run”? Per il semplice motivo che anche il mondo del podismo amatoriale è in continua crescita e la voglia di “mettersi in gioco” anche in questo ambito (anche con l’organizzazione di qualche manifestazione in questo campo) è molto forte e motivante nel nostro gruppo.

Siamo gestori dei siti web www.bikeandrungorizia.it e www.collioebrdamarathonbike.com , ben consapevoli dell’importante vetrina che rappresenta oggi internet, per l’A.S.D. stessa, ma soprattutto per le Aziende e gli amici che ci vogliono rappresentare.

La passione c’è, l’amicizia fra di noi anche, la voglia di “farsi vedere” non mancherà mai e siamo certi che queste siano le migliori credenziali perché gli sportivi capiscano il vero spirito che vogliamo dare alla bicicletta e al podismo….uno spirito “libero e sano”.

Sidebar