Giant mtb Zlik – Tappa a Novigrad

BK Novigrad ha ospitato la sesta gara della Winter League of Istria e Kvarner - Giant MTB ZLIK . La pioggia non è arrivata in Istria, la temperatura è stata piacevole per le corse. Il percorso era vario con uno slalom tra gli alberi del parco, e passaggi tra spiaggia e  vigneti.

Dopo Kočevje e Pula, per la terza volta quest’inverno la classifica assoluta è stato vinta da  Gregor Sikošek (JB Team ), questa volta con soli tre secondi di vantaggio sul giovane italiano Giacomo Chiumenti (ASD Team Velociraptors) al secondo posto e  davanti ad un altro italiano Claudio Cucinotta (Sportway Cycling Team) che è terzo.  Il quarto posto è conquistato da Blaž Dragar(Energijateam.com).

Presenti ben 110 ciclisti im gara.  Sikosek dopo la gara ha dichiarato: “Questa è la prima volta che partecipo a tutte le gare. Penso che la partecipazione sia stata addirittura record in questo momento. Ho iniziato dalla prima fila e poi ho iniziato a parlare con due giovani ciclisti italiani. L’ex ciclista elite Cucinotta ci ha avvicinato sulla fine. Nell’ultimo giro ci ha raggiunto il quinto, Dragar.Attraverso il fettucciato, gli ultimi sei minuti della gara, ci siamo attaccati l’un l’altro. Alla fine, sono riuscito a guadagnare una posizione.  Di nuovo ho attaccato e sono riuscito a vincere. Una gara molto interessante sul fondo asciutto, con sezioni veloci e tanto divertimento. ”

Il nostro Giovanni Marassi ha chiuso in quinta posizione di categoria.

Per categorie

Dragar ha vinto nella categoria da 20 a 29 anni, Sikošek nella categoria da 30 a 39 anni prima di Cucinotta e Dejak, e Vesel tra gli oltre 50 anni.

Gli italiani hanno dominato la categoria 40-49, con Loris Tomat (Valchiaro) seguito da Del Piccolo (Sportway).

Andrea Kiršić ha vinto il femminile, Ažbe Golmajer(Calcit Bike Team) tra i giovani minori di 17 anni, Žiga Keržan (Energijateam.com) è stato il terzo tra i giovani under 19 dopo gli italiani Chiumenti e Vantaggiato.

Sono rimaste solo due gare! Il 24 febbraio c’è XC Buzet organizzato da BK Buzet e il 17 marzo XC Stazine , ospitato da BK Grobnik.

 

Related Posts

Comments

There are no comments on this entry.

Trackbacks

There are no trackbacks on this entry.

Sidebar

Sponsors